MISSION

Tangram lavora per produrre un cambiamento sociale inclusivo in grado di perseguire il benessere della comunità, valorizzando le relazioni umane e le dinamiche di rete con le Istituzioni Pubbliche, la sfera del privato e le altre organizzazioni del terzo settore.
Il valore cardine in cui crediamo è la centralità della persona.
Adottiamo uno stile partecipativo, nonviolento e ci proponiamo come promotori di un’azione educativa formativa e di consulenza.

Desideriamo che la nostra rete di servizi trovi applicazione nella quotidianità delle situazioni e nella diversità dei contesti, affinché il nostro operare vada a beneficio della collettività e trovi radicamento nel territorio.

Questo è anche il significato che abbiamo voluto dare scegliendo il gioco del Tangram come nome della cooperativa: la convinzione di poter costruire scenari sociali ed educativi dinamici. Solo mettendo in gioco individualità e competenze possiamo creare un valore aggiunto superiore alle potenzialità espresse dal singolo, al fine di concorrere ad una visione comune nella gestione dei beni del nostro territorio.